lunedì 9 gennaio 2012

Top 2011 - Parte I (prodotti per il make-up!)

Buon pomeriggio ragazze! Ho radunato tutti i preferiti del make-up minerale, cura della pelle e dei capelli biologici o il più naturali possibili scoperti e/o particolarmente usati e apprezzati nell'anno appena terminato :) alcuni li accenno nell'attesa di farne una review specifica, mentre per altri spendo due parole in più in modo da dire subito essenzialmente cosa ne penso!


Pennelli:


- Partiamo innanzitutto dai RealTechniques (click!) di Sam Chapman, primogenita delle sorelle Pixiwoo, che sono tra le più brave e famose make-up artist presenti su Youtube. Io ho acquistato lo Starter set per occhi (5 pennelli), il Core collection per il viso (4 pennelli), e singolarmente il Blush brush, spendendo 20 sterline circa per ciascun set e 10 per il pennello da blush; sono tutti ottimi, morbidi, setosi, non perdono un pelo, stanno in piedi da soli (!), cruelty free, colorati, innovativi, con un eccellente rapporto qualità-prezzo e davvero professionali. Fantastici!


- Proseguendo con i pennelli, un acquisto che risale forse all'inizio del 2011 è il DiscoBlush (click!) della Nevecosmetics, cruelty free e ottimo per sfumare bene i blush minerali, perchè non è molto denso e quindi non rischia di lasciare "l'effetto patacca" che alcuni blush in polvere libera possono provocare perchè più difficili da gestire o troppo pigmentati.


- Sempre della tra i pennelli Neve ho amato il Flatbuki uscito con la collezione giapponese e andato subito sold-out, ma rimpiazzato da altri tre morbidissimi ed efficientissimi kabuki flat che potete trovare qui (click!). Il mio lo uso tutti i giorni, in 9 mesi ha perso sì e no due peli e credo lo userò in eterno.


Make-up:


- Fondotinta Bare Minerals (click!) in Fair.


- Fondotinta Lily Lolo (click!)  in Blondie.


Sempre di Neve Cosmetics ho scoperto e apprezzato:
- l'ombretto cialda Snob (click!), probabilmente il dorato più bello che io abbia mai visto, ottimo anche per il volto come illuminante. Tra le altre cialde ho amato molto Fiori d'ombra (click!), un punto di viola scuro e satinato fantastico, e Retrò (click!) un verde spento che sta benissimo con i marroni, sofisticatissimo;

- l'intera pallet Elegantissimi (click!) di cui ho in parte già parlato qui (click!) e che è a quanto pare già sold out e in attesa di riassortimento;

- il blush Ikebana (click!) , un rosa scuro opaco e intenso ma estremamente modulabile, tanto da risultare naturale persino sulla mia pelle pallidissima;

- la Cipria Hollywood (click!), contenente solo ed esclusivamente Silica finissima, ingrediente base della HD di Make-up For Ever e della Primed and Poorless della Too Faced.

- Di Fyrinnae il primer naturale per occhi (click!)


- I Lip liner della Alverde, che mi hanno regalato e non riesco a reperire su internet :/

- I Natural Lip Gloss della Lily Lolo (click!)


E per quanto riguarda il make-up biologico e minerale credo di aver già finito! I prodotti per labbra sono pochi perchè, mea culpa, sono una grande fan dei rossetti Mac, che non sono esattamente eco-bio..a breve farò un altro post, credo assai più ricco, in cui parlerò dei prodotti per la cura di capelli, corpo e viso :) e secondo me ci starebbe anche un "Flop 2011", che avrei da dire molte cose a riguardo, voi che ne pensate? Un bacio grande e buona giornata!


eleutherìa.



4 commenti:

  1. Anche io mi trovo bene con la cipria hollywood ;) posso consigliarti (magari per i prox post) di mettere le foto subito sotto il prodotto descritto senza cliccarci? :D scusa se mi sono permessa :D
    passa a trovarmi se ti và!!!
    Un bacio!

    http://makeuplife-makeuplife.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No hai fatto benissimo a dirmelo!!! Ora mi metto a scrivere la seconda parte dei Top 2011 e seguirò il tuo consiglio :) un bacio!

      Elimina
  2. Grazie per i consigli. cercherò la cipria hollywood...

    RispondiElimina
  3. complimenti per il blog. se ti va passa da me. nuova follower

    RispondiElimina