mercoledì 4 gennaio 2012

Subito super luminose con la polvere d'Amla della Khadi

Buon pomeriggio e buon anno nuovo (un po' in ritardo) a tutte! :) Ciò di cui vi voglio parlare oggi è qualcosa a cui tengo davvero molto, una scoperta che col tempo ha sensibilmente migliorato l'aspetto della mia pelle mista e con varie impurità, e che sono riuscita perfino a inserire nella routine della mia scettica (e pigra..) sorella, che ora non riesce più a non utilizzarla! Vi ho precedente parlato in questo post (click!) di cosa sia l'Amla e di quanto bene possa fare al nostro organismo, essendo la più grande fonte di acido ascorbico, anche detto vitamina C (click!), del pianeta. Ebbene sul sito Amicidinatura potete trovare della polvere di amla pura e in polvere, da usare come base per rigeneranti maschere per il corpo, il viso e i capelli. Il tutto contenuto in questo discreto barattolino:


Quantità: 15o gr
Costo:  6.90 euro
Dove acquistarlo: io l'ho acquistato sul sito Amicidinatura, che vi consiglio, ma potete trovarlo anche in altri siti internet
Inci: Emblica Officinalis (ovvero Amla)

Come utilizzare questa polvere portentosa? Personalmente non l'ho ancora usata sui capelli e mi sono limitata a utilizzarla sulla pelle di viso e corpo, mescolandola a un po' d'acqua tiepida fino a formare una "pappetta" piuttosto liquida, ed eventualmente anche ad altri ingredienti che variano a seconda della pelle, delle esigenze e del risultato che si vuole ottenere: qualche goccia di olio di jojoba, olio essenziale di tea tree, un cucchiaino di caffè macinato, dello yogurt, un poco d'argilla e così via, l'importante è che l'ingrediente principale rimanga l'Amla, che è ottima per tutte le pelli e per tutte le età poichè stimola moltissimo la produzione di collagene (quindi tonifica e va a rilassare le rughe) e allo stesso tempo (sempre grazie alla massiccia presenza di vitamina c) purifica la pelle astringendo brufoli e pori dilatati. Provate a farla un giorno sì e uno no tenendola in posa mezz'ora circa, per due settimane: questo concentrato di vitamine promette una pelle più morbida, liscia e luminosa, e questo dovrebbe accadere anche sui capelli, ma al momento non ho ancora fatto da cavia! ;) Ottimo rapporto qualità/quantità/prezzo! Fatemi sapere se l'avete provata o la proverete, e cosa ne pensate. Un saluto!
eleutherìa.

2 commenti:

  1. wowwww ok la provo :)! Anch'io ho una pelle mista e sapevo dell'esistenza dell'amla ma che si potesse usare sulla pelle proprio no... quindi la proverò ...

    RispondiElimina
  2. Usata con costanza è davvero utilissima! Te la consiglio! :))))

    e.

    RispondiElimina