lunedì 21 novembre 2011

Bio Bio Baby Latte detergente..struccata e profumata come una bimba!

Devo ammetterlo: appena vedo qualche prodotto che ha sulla confezione il faccino di un neonato, o che semplicemente secondo me profuma di bimbo pulito e col pigiamino non so farmelo scappare, e così è stato amore a prima vista con la linea Bio Bio Baby, ed in particolare con il Latte detergente alla camomilla biologica, che ho per la seconda volta acquistato dal sito Mondevert.


latte detergente delicato


Quantità: 250 ml
Costo:  l'ho acquistato a 7 euro
Dove acquistarlo: io lo acquisto dal sito Mondevert, fornitissimo.

Inci: aqua, caprylic/capric triglyceride, glycerin, cetearyl alcohol, butyrospermum parkii, decyl oleate, olivoyl hydrolyzed weat protein, oryza sativa, glyceryl stearate, profumo, buxus chinensis, persea gratissima, phenoxyethanol, potassium hydroxide, benzoic acid, dehydroacetic acid, chamomilla recutita*, lactic acid.
* da agricoltura biologica

Ognuna di noi ha il suo mistico metodo di struccaggio e io, armandomi di tanta pazienza, la sera sono abituata a massaggiare il viso (prima di lavarlo) con qualcosa che abbia al suo interno una certa "quota grassa", che ammorbidisca la pelle e sciolga bene tutto il make-up. Ho provato, per compiere questa delicata operazione, vari prodotti, vari oli (il migliore, a mio avviso, quello di cocco), vari detergenti, ma il più funzionale in assoluto per la mia pelle che tende a lucidarsi e ungersi facilmente è questo latte, il migliore che io abbia mai provato: delicato, economico, idratante ma non eccessivamente, profumatissimo, non brucia assolutamente e fa bene il suo lavoro. Serve altro? Io ne prendo una piccolissima noce e la massaggio con le mani su tutto il viso come se fosse una crema, insistendo sugli occhi, dove il trucco è più intenso, e poi risciacquo. Per me è il detergente "eletto", dura mesi e da quando l'ho comprato la prima volta non l'ho più lasciato :)

Un bacio!

eleutherìa

2 commenti: